Apr 2014

TROFEO INTERNAZIONALE "CITTA' DO COLOMBO"

Sabato 12 e Domenica 13 Aprile si è svolto a Genova l’ormai prestigioso Trofeo Internazionale Città di Colombo che ha visto salire sul tatami più di 1000 ragazzi provenienti da tutta Italia e da parecchi team stranieri.
Questa è una delle quatto gare del Grand Prix Italiano che permetterà a metà anno di scegliere i 14 ragazzi che andranno a fare i campionati europei e mondiali nella categoria Cadetti e Juniores.
Buona è stata la gara di Chiara Radice, nonostante sia primo anno Esordiente B, riesce a salire sul podio concludendo al 3° posto nei 48 Kg riuscendo a vincere tre incontri su quattro battendo atlete più grandi di lei.
IMG_1223 IMG_1226
Molto brava anche Giada Giardino, arrivata in semifinale vincendo 2 incontri, ha perso poi la finale per il bronzo per un piccolo vantaggio dell’avversaria concludendo infine al 5° posto nella categoria 52 Kg Esordienti B.
Sicuramente era anche da podio Nikolò Haxhija vincendo i primi due incontri senza problemi uscendo di gara al terzo per una sua distrazione.
Bravi anche Chiara Cabutto, Marco Balocco, Operti Edoardo e Amedeo.

2° TROFEO CENTRO JUDO BRA

Sabato 12 Aprile, in contemporanea con la gara di Genova si è svolta a Bra il 2° Trofeo Centro Judo Bra.
Abbiamo avuto un’enorme partecipazione di atleti, infatti si sono presentati sul tatami 380 piccoli judoka (anni 2003-2010) che sono giunti da noi da tutto il nord Italia.
IMG_0431 nikolo
Il trofeo è stato vinto dalla società Akiyama Settimo in virtù dei 50 atleti presentati, a seguire il nostro gruppo di 39 ragazzini e la società Judo Azzurro-Decasport.
La gara si è svolta presso il Palasport di Bra, su 5 tatami con arbitri regionali e presidenti di giuria ufficiali.
I nostri ragazzi si sono comportati benissimo conquistando il maggior numero di medaglie d’oro tra tutte le società.
Un premio speciale a Nicolò Busia che ha vinto il premio per l’ippon più bello della gara.
Un sentito ringraziamento ai genitori degli atleti che si sono prodigati tutto il giorno per la buona riuscita dell’evento.

TROFEO VILLADOSSOLA

Domenica 6 aprile si è svolta a Villadossola la 21° edizione del “Trofeo Nela” che ha visto come ogni anno confrontarsi atleti provenienti da tutte le palestre più forti del piemonte e dintorni.
IMG_1192 IMG_1198
Si sono classificati al 1° posto Laura Margineanu e Nikolò Haxhija dominando la loro rispettiva categoria vincendo entrambi tre incontri per ippon.
Concludono al 3° posto Lorenzo Brucculeri, Chiara Cabutto e Chiara Radice mentre finiscono con un 5° posto Giada Giardino, Mauro Ferretti e Marco Balocco, penalizzati tutti da grandi errori arbitrali che avrebbero permesso loro di salire sicuramente sul podio.
5° posto anche per Pietro Simonetti, ottimo atleta ma penalizzato dal peso (la sua categoria è -40 Kg, mentre lui pesa 33 Kg).