JUJITSU

FABIO CARNEBIANCA CAMPIONE EUROPEO DI JU-JITSU BRASILIANO JBJJF 2018

Copia di image1
Ottimo risultato per Fabio Carnebianca che si è laureato campione Europeo di Ju-Jitsu Brasiliano al Campionano Continentale JBJJF svolto a Lisbona il 20 Gennaio 2018. Un buon traguardo per l'atleta Braidese, che ha iniziato la sua carriera fin da giovane praticando Judo con il padre, Antonio Carnebianca maestro benemerito 7 dan presso l'ASD Centro Judo Bra. Fino all'età di 28 anni ha preso parte a numerose competizioni nazionali partecipando a molte finali dei Campionati Italiani Assoluti in giro per l'Italia. Nel 1998 si avvicina al Ju-Jitsu frequentando numerosi Stage in Francia, poiché si trattava di uno sport che in Italia non era ancora diffuso. Nel 1999 ha partecipato alla sua prima gara a Colmar (FRA), una competizione internazionale che avrebbe selezionato gli atleti che avrebbero partecipato alcuni mesi dopo al Campionato Mondiale, obbiettivo che Fabio centrò in pieno. Con la squadra nazionale francese, ha partecipato al Campionato Mondiale in Brasile e nei due anni successivi a varie competizioni internazionali. Negli anni a seguire Fabio ha continuato ad allenarsi in questa disciplina acquisendo sempre più esperienza. Nel 2016 e nel 2017 ha vinto il torneo TORINO CHALLENGE, vincendo entrambe le edizioni, sia nella sua categoria che in quella assoluta, concludendo con il successo del Campionato Europeo di gennaio. "
Sono felicissimo è stato un Europeo fantastico" ci racconta Fabio "ho lottato con esperienza , non ho sbagliato nulla , ero concentratissimo volevo una medaglia ed ho preso quella d’Oro. Ringrazio mio Padre, tutta la mia famiglia, il Centro Judo Bra e tutti i ragazzi che hanno condiviso con me gli allenamenti e le botte".
26804488_10212823386892777_6102400631146945867_n

NUOVO CORSO DI JU JITSU BRASILIANO

juji

L’ A.S.D. Centro Judo Bra organizza un nuovo corso di Ju Jitsu Brasiliano, disciplina di difesa personale che si è molto diffusa in Italia negli ultimi anni soprattutto nell’attività agonistica. Il corso è tenuto da Fabio Carnebianca, già praticante da anni, vincitore di due campionati europei ed inoltre partecipante ai campionati mondiali a Rio de Janeiro. Per chiunque volesse provare l’attività si svolgerà ogni lunedì dalle 20.30 alle 21.30.