I nostri corsi

KARATE

karate

Il Karate stile Shotokan, fondato dal M°Funakoshi, ha la sua regola più importante nell'applicazione dell'Autocontrollo. Senza l'autocontrollo non è possibile combattere in modo sicuro in quanto ci si potrebbe infortunare anche in modo grave. L'obbiettivo è quello di sprigionare la massima energia e forza nell'attacco, in modo tale da rendere il più reale possibile l'attacco, ma sempre fermandosi appena prima di colpire l'avversario. allo stesso modo chi si difende deve essere il più veloce e scattante possibile per evitare e parare di conseguenza l'attacco.

 HARI-YOGA

yoga
Lo yoga può essere descritto come una scienza sacra volta allo studio della nostra natura più intima e l’insieme di tutto ciò che ci circonda. La pratica dello yoga  serve a renderci più sensibili all’ascolto e favorisce la facoltà che potremmo chiamare intuito. L’intuito ci connette al presente, e ci permette di percepire ciò che è corretto fare o non fare. Solo allora entra in gioco la ragione, che indica il modo migliore per seguire l’intuito .
Lo yoga è una via per scoprire chi siamo.
Tanti sono i motivi per praticare lo yoga, primo fra tutti è lo star bene con se stessi,quindi conoscere il proprio corpo e migliorarne le funzioni sia a livello fisico che psichico.
Ognuno di noi ha la sua particolare fisicità, quindi lo yoga aiuterà a scoprire i propri limiti e molto spesso ci farà anche capire che molti limiti sono solo nella nostra mente.



TAI JI-QUAN

Tai_chi_chuan
Il Tai ji Quan (Arte Marziale della Suprema Polarita’),è una forma di Qi Gong(lavoro sull’Energia),marziale.Codificato dai Monaci Taoisti come metodo di auto coltivazione e mantenimento della salute,si basa sullo studio dell’Armonia tra Corpo,Respirazione e Visualizzazione.
La pratica si basa sullo studio delle “forme”,sequenze di movimenti codificati ed esercizi sia singoli che in coppia.
Il Tai ji Quan costituisce inoltre un eccellente strumento di autodifesa.